manutenzione installazione caldaie

Il bonus Sociale, al cui interno sono previsti incentivi per acqua, luce e gas, aiuterà le famiglie in difficoltà economica anche nel 2021. Rispetto all’anno scorso i requisiti sono rimasti invariati, ma è cambiata la procedura per ottenerlo. L’incentivo si traduce come sconto in bolletta.

Partiamo da quelli che sono i requisiti. Secondo quanto indicato sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, bisogna soddisfarne almeno uno dei seguenti:

  • Nucleo familiare con almeno 4 figli a carico ed un ISEE non superiore a 20.000 euro.
  • Nucleo familiare con percettore di Reddito o Pensione di Cittadinanza.
  • Nucleo familiare con ISEE non superiore a 8.265 euro.

Il bonus gas nel 2021 è previsto per i nuclei familiari in difficoltà economica: scopriamo a chi spetta e cosa bisogna fare per ottenerlo

Sono diversi i bonus inseriti dal governo nella Legge di Bilancio del 2021 e previsti dall’Inps. A causa di ciò però vi sono molte fake news e truffe riguardanti falsi incentivi. Tanto per citarne alcune, a dicembre scorso è circolata una voce riguardante il bonus Natale “Io resto a casa”. L’incentivo era arrivati agli utenti tramite WhatApp con l’invito di ottenere 120 euro. Si trattava di una truffa che ha preso in inganno qualche utente che ha cliccato su link allegato, fornendo i propri dati e vedendosi prosciugato il conto corrente.

Una fake news che sta spopolando invece riguarda un bonus da 1.000 euro per le spese funerarie. In tal caso, la cifra sarebbe dovuta essere erogata dall’Inps che si è dovuta trovare a dover chiarire il tutto.

Per eventuali chiarimenti o per trovare l’offerta gas e luce per voi più conveniente passate a trovarci siamo in Via Caduti per la Resistenza 609, mercato di Spinaceto, box 45. Ditta Dante Alessio, la termo-idraulica a 360 gradi!

Sempre un nostro dipendente a vostra disposizione

Tutte le migliori offerte Edison gas e luce. Volture, bollette, nuove utenze

bollette, volture, nuove utenze gas e luce spinaceto
nuove utenze, bollette, volture spinaceto gae e luce

Dove siamo. Passa da noi per volture, bollette, nuove utenze edison

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *